Velocità di risposta
Rapidità dalla chiamata all’intervento, nel coordinamento e nell’allestimento del volo. Riduzione dei tempi rispetto ai voli di linea, con priorità di decollo e di atterraggio, accesso ad aeroporti di dimensioni ridotte e prossimi alle mete di partenza e destinazione.
Gestione emergenza in tempo reale
Contatto diretto tra gli operatori in servizio e la direzione sanitaria
Collegamento continuativo con la struttura ospedaliera di prima accoglienza
Supervisione della gestione del paziente fin dai primi minuti dell’emergenza in contradittorio con il personale medico in lingua locale.
Messa in sicurezza del paziente
Valutazione della cartella clinica e stesura del protocollo di messa in sicurezza del paziente finalizzato alla possibilità del trasporto aereo.
Trasferimento bed to bed
Organizzazione del volo sanitario con servizio bed to bed. Include la presa in consegna del paziente dal letto dell’ospedale di prima accoglienza al letto dell’ospedale in patria. A cura del team medico italiano il servizio di trasporto tramite ambulanza idonea da e verso l’aeroporto.
Personale medico di comprovata esperienza
Figure professionali altamente qualificate con oltre 3000 ore di volo nel campo specifico sia su ala fissa che rotante. Team medico di volo pianificato in base all’emergenza e alla patologia del paziente costituito da medici, infermieri (anche di unità neonatale) e psicologi.
Competenze e protocolli medici
Attività di valutazione medica affidata esclusivamente a professionisti altamente qualificati e specializzati, con esperienza pluriennale nel settore dell’emergenza sanitaria. Protocolli guida: CCEMTP (Critical Care Emergency Medical Transport Program). Personale medico esperto a bordo come anestesisti/rianimatori e infermieri professionali anche con specializzazione neonatale.
Un portafoglio completo di servizi offerti per garantire un'assistenza sanitaria integrata
Flotta di aeromobili dotati di attrezzature medicali all’avanguardia
Aeromobili dotati di attrezzature mediche di ultima generazione in configurazione fissa (MEDEVAC).
Tutti gli aerei di proprietà di Jethelp dedicati all’aerosoccorso sono equipaggiati con sofisticate attrezzature medicali, tecnologie software di ultima generazione per garantire il massimo standard di efficienza e sicurezza. Comunicazione di bordo con tecnologia satellitare che permette di inviare a terra, in tempo reale, i parametri rilevati sul paziente dai sistemi di monitoraggio di bordo
Operazioni di rimpatrio per cittadini italiani* in difficoltà all’estero
*valida anche per cittadini stranieri dotati di tesseramento.